Risveglio spirituale

Il primo passo con i Chakra

La prima cosa da fare è imparare le posizioni dei chakra e i suoi colori.

Un accenno sui chakra:

Sono semplicemente centri di energia presenti in noi, con il tempo diverranno per voi piu’ percepibili e persino visibili. Sono sette, ognuno viene rappresentato con un colore dell’arcobaleno a seconda della frequenza a cui vibra. Sono disposti lungo la spina dorsale all’altezza delle piu’ importanti ghiandole del nostro corpo: ve li elenco partendo dalla sommità del capo per arrivare alla base della spina dorsale.

7    viola (verso bianco o trasparente) : il settimo chakra è qello detto della corona, si apre sopra la testa, viene chiamato anche loto dai mille petali poichè la sensazione che si ha quando è attivo è che fiorisca ininterrottamente mentre l’energia fluisce .
6    indaco : il sesto chakra è il terzo occhio, leggerete ovunque che si tratta del chakra della sensitività. E’ vero, è proprio così, è lì che ad un certo punto vedrete e sentirete molte risposte .

 
5    azzurro : il quinto chakra , quello della gola, ogni blocco qui influisce negativamente con la comunicazione, è anche un centro che mette in connessione il cuore con gli altri centri posti piu’ in alto . 
4    verde (rosa) : il quarto chakra, quello del cuore, è un chakra molto forte, molto importante, è una porta verso il noi stessi piu’ profondo ed è anche la porta per proiettarci verso gli altri. Ci si abbraccia per porre in contatto i due chakra del cuore, per sintonizzarsi su alte frequenze quando ci si incontra o saluta.
3    giallo : il terzo chakra, del plesso solare. Un centro emotivo molto forte. Risponde ad ogni stimolo emotivo esterno.
2    arancio : il secondo chakra, quello degli organi sessuali, è un chakra molto forte ma di solito rimane bloccato a lungo, suppongo per traumi legati a vite passate o per il cattivo uso che si fa dell’energia sessuale.

1    rosso : il primo chakra, il chakra della base. È il chakra che ci lega a Madre Terra e da cui ci si alimenta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.