Mantras

Mantra della Liberazione e della Guarigione

Mahamrityumdzhaya mantra (sanscrito: महामृत्युंजय मंत्र, «mantra del grande vincitore della morte»).
Mantra è rivolto a Rudra nel ruolo Tryambaka(tryambaka – «Chi ha tre occhi» o «ha tre madri»).

Mahamrityunjaya Mantra è il grande mantra per la conquista della morte, per proteggere contro tutte le minacce e al momento della morte facilita il processo di rilascio.
Si tratta di uno dei più potenti degli antichi mantra, un bando di illuminazione e di una pratica di purificazione del karma dell’anima a livello profondo. E ‘benefico per la salute mentale, emotiva e fisica. E ‘anche un mantra che dona longevità e l’immortalità.
Il Maha Mantra Mrityunjaya crea un potente scudo protettivo di vibrazioni divine che scongiura e ci protegge dalle negatività e le forze del male.

Secondo alcuni Purana , il Mahamrityunjaya Mantra è stato utilizzato da molti Rishi nonché Sati durante il tempo in cui Chandra ha sofferto dalla maledizione di Prajapati Daksha . Recitando questo mantra, l’effetto della maledizione di Daksha, che potrebbe avuto farlo morire, ha rallentato.

Questo mantra è indirizzata a Lord Shiva per scongiurare la morte prematura. E’ cantato spalmando Vibhuti su varie parti del corpo e utilizzato in Japa o Homa (havan) per ottenere i risultati desiderati.

Considerando che il Gayatri Mantra è pensato per la purificazione e la guida spirituale, il Mahamrityunjaya Mantra è pensato per la guarigione, ringiovanimento e nutrimento.

Se siete ammalati o state male ascoltate questo mantra per almeno tre o quattro volte al giorno, questa vi farà sentire meglio. Nei giorni in cui si ascolta questo mantra, provate a mangiare meno cibi di origine animale (carne, pesce, ecc.) Che la salute sia sempre con voi!

ॐ त्र्यम्‍बकं यजामहे सुगन्धिं पुष्टिवर्धनम्
उर्वारुकमिव बन्‍धनान् मृत्‍योर्मुक्षीय मा मृतात

 

tryambakaṃ yajāmahe sugandhiṃ puṣṭivardhanam
urvārukamiva bandhanān mṛtyormukṣīyamāmṛtāt

 

Noi adoriamo il Signore con tre occhi che è fragrante e che nutre tutti gli esseri. Come il cetriolo stagionato (con l’intervento del giardiniere), è liberato dalla sua schiavitù (dalla vite), possa Egli liberarci dalla morte per amore di immortalità.

 

 

Se questo mantra ti ha aiutato, si prega di lasciare un commento!

Dejar una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.