Conoscere sé stessi,  Essere Donna

Cosa significa amare te stesso. 15 segni che indicano che ami te stesso

Puoi spesso sentire: «Ama te stesso e la vita ti ricambierà», «Se non ami te stesso, nessuno ti amerà», «L’amore per gli altri inizia con l’amore per te stesso».

Cosa significa amare te stesso? Come mostrare questo amore nella vita di tutti i giorni e da quali parametri è determinato? Cosa devi fare esattamente per amare te stesso?

Una persona che ama se stessa non ha bisogno di esserne convinta. Lo sa già. E per coloro che stanno appena imparando quest’arte, questo materiale tornerà utile.

Se controlli almeno metà di questo elenco, sei già abbastanza avanzato nell’accettarti. E lascia che il resto dei segni serva come idee su come puoi mostrare amore a te stesso.

Questi sono i segni.

Cosa significa amare te stesso. 15 segni di amore per se stessi
Quindi, se una persona ama se stessa, allora lui:

1. Sa come impostare i confini personali e difenderli

La manifestazione dell’amor proprio significa essere consapevoli dei propri confini, che in nessun caso le altre persone dovrebbero oltrepassare.

Se ciò accade, una persona amante di sé lo fa notare con sicurezza e calma. Non permetterà che i suoi confini vengano violati in modo grossolano e lui stesso non invaderà gli estranei.

2. Afferma coraggiosamente i suoi diritti

Quando una persona ama se stessa, dichiara direttamente ciò di cui ha bisogno. Sa che merita quello che chiede.

Non è difficile per lui rivolgersi a qualcuno per chiedere aiuto. Poiché non è attaccato al risultato, non ha paura del rifiuto.

3. Tratta il suo corpo con attenzione

Una persona che ama se stessa, si prende cura del proprio corpo, sceglie per questo il mezzo migliore, il cibo migliore.

Cerca assistenza medica in tempo, se necessario. Non si esaurisce con diete estenuanti, assunzione incontrollata di farmaci.

Ma non asseconda le sue debolezze, ma sceglie ciò di cui il suo corpo ha bisogno e ne trarrà beneficio.

Con gioia e dignità accetta per sé la cura degli altri.

4. Rispetta la sua opinione e si fida di se stesso

Quando una persona ama se stessa, si fida di se stessa e della sua scelta. Fa affidamento su se stesso e sul proprio cuore, e non sui consigli degli altri. Accetta un consiglio solo se risuona con lui e coincide con il suo obiettivo.

Ascolta i suoi bisogni. Non mette l’opinione di qualcun altro, anche se per lui è un’autorità, al di sopra dei suoi veri desideri.

5. Mette se stesso al primo posto

Amare te stesso significa metterti davanti agli altri. Prenderti cura di te prima, e già riempito dall’interno, irradiare amore per gli altri.

6. Non fa nulla a proprio danno, non si sacrifica per l’approvazione

Una persona che ama se stessa è piena d’amore dall’interno e non ha bisogno di conferme dall’esterno. Non si sacrificherà, non farà nulla a proprio danno per ricevere lodi, approvazione.

7. Non diventa dipendente dalle opinioni di altre persone

Una persona veramente amante di sé non ha bisogno dell’approvazione di qualcuno. Si accetta completamente, incarna coraggiosamente le sue idee più folli senza guardare indietro all’opinione di qualcun altro.

È libero dall’influenza dei giudizi della società, ambiente vicino e lontano. Se ha bisogno di un consiglio da un amico, gli chiede, ma prende la decisione in base a motivazioni interiori, anche se va contro le opinioni degli altri.

Non può essere fermato dall’incomprensione o dalla condanna di qualcuno. Il criterio principale per prendere una decisione è il suo cuore.

8. Permette a se stesso di divertirsi

Quando una persona ama se stessa, si permette di godere, di godersi la vita in modi diversi. Non ha alcun senso di vergogna per questo.

Sa che ottenere piacere, anche se dall’esterno sembra un’ozio o un’azione inutile, è importante tanto quanto altre attività che portano evidenti benefici.

Ottenere piacere genera gioia, aumenta la vitalità, apre un portale per nuove opportunità e idee. Senza tutto questo, non c’è sviluppo, nessuna evoluzione, nessun significato nella vita.

9. Mantiene la sua risorsa

Questo è un segno molto importante che una persona ama se stessa. Conosce le sue reali capacità e si assicura che la sua risorsa interiore non venga sprecata.

Ferma il lavoro in tempo, si concede il tempo di riposarsi e recuperare quanto necessario.

Sa come riempirsi di energia, usa le sue riserve d’oro per ripristinare la forza.

10. Sceglie il meglio possibile per se stesso

Una persona che ama se stessa acquista i migliori prodotti, vestiti, servizi che può permettersi. Se il reddito è piccolo, allora fissa una barra per se stessa, al di sotto della quale non scende.

Se si pone l’obiettivo di trovare un partner, un lavoro, acquistare qualcosa di grande (ad esempio un alloggio), allora non viene da una carenza, non dalla convinzione che «gli uomini buoni si sono estinti», «non c’è un lavoro dignitoso ”,“ almeno un qualche tipo di alloggio, tuttavia, è meglio di niente ”, ma da ciò che è veramente necessario, ciò che corrisponde ai suoi veri desideri.

11. Si circonda di persone simpatiche, cose belle

Una persona che ama se stessa crea intorno a sé un ambiente in cui si trova a suo agio sia fisicamente che psicologicamente.

Cerca di decorare il luogo in cui vive, lavora o trascorre molto tempo.

Esclude dalla comunicazione persone che non gli interessano, sgradevoli, non partecipa a conversazioni che influiscono negativamente sul suo stato interno (reclami, pettegolezzi, discussione di notizie, politica).

12. Rispetta il suo tempo

Una persona che ama se stessa rispetta il suo tempo. Apprezza ogni minuto. Pertanto, non siederà per ore sui social network, ma, ad esempio, sarà impegnato nello sviluppo personale, nella salute.

Prima di investire le sue energie in qualcosa, determina prima l’obiettivo: perché ne ha bisogno, a cosa porterà e solo allora inizia ad agire.

Non il contrario: un numero disordinato di azioni che non hanno un obiettivo comune.

13. Non si incolpa mai per gli errori.

Una persona che ama se stessa non si biasimerà per gli errori. Gli errori sono esperienze. Senza inciampare, non saprai perché questo non dovrebbe essere fatto o è inefficace.

Quando una persona ama se stessa, accetta se stessa non solo nel momento del successo, ma anche durante i periodi di declino.

14. Conosce i suoi meriti e sa come enfatizzarli

Quando una persona ama se stessa, si concentra sui punti di forza piuttosto che sui punti deboli. Sa che sta andando bene e annota ogni piccola cosa, ogni più piccolo risultato.

È orgoglioso dei suoi successi e non risparmia gli elogi a se stesso.

15. Onesto con te stesso e con gli altri

Una persona che ama se stessa valuta adeguatamente se stessa e le sue circostanze. Non crea una situazione in cui si inganna o lo inganna.

Sceglie l’amara verità invece della dolce menzogna, perché comprende che la menzogna allontana dal vero obiettivo dell’anima.

La lista potrebbe continuare all’infinito. Ho evidenziato la cosa principale che mi è venuta in mente.

E ti chiedo di condividere nei commenti quello che stai facendo per amore di te stesso! Cosa fai facilmente e in quali punti continui ad «avere difficoltà»?

Dejar una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.