Trasformazione

Consigli per principianti sulla meditazione

La meditazione a prescindere dal metodo prevede diverse condizioni obbligatorie, questi punti sono obbligatori in ogni metodo.

Due difficoltà
sul sentiero della meditazione, incontrerai due problemi: il primo è l’ego. La società, la famiglia, la scuola, la chiesa, le persone intorno a te costantemente ti insegnano la vita egoista. Anche la psicologia moderna si basa sul rafforzamento dell’ego.

Secondo ostacolo sulla via della meditazione è il continuo chiacchiericcio della tua mente. Non puoi sedere in silenzio neanche un momento, che la tua mente continuerà chiacchierare, pensieri, dell’importante non è importante, del giusto e sbagliato… Non si fermeranno… E’ con un traffico continuo nell’ora di punta.

Metodi falsi
Le tecniche di meditazione potrebbero non essere corrette, per esempio se nel tempo della meditazione ci si immerge in una profonda concentrazione. In questo modo diventerai sempre più chiuso dentro te stesso, invece di aprirti. Se continuerai a restringere la coscienza e concentrarti su una cosa, questo ti porterà solo stress. Per farti capire meglio, guarda bene, perfino la stessa parola “concentrazione”, significa “tensione”.

I trucchi della mente:

Tutte le esperienze sono un trucco della mente. Tutte le esperienze sono solo un modo per sfuggire a qualcosa. La meditazione non è una esperienza, la meditazione aiuta capire che un’esperienza è la realizzazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.